Dipartimento di<br /> Ingegneria Civile, Edile e Ambientale<br /> dell'Università degli Studi di Napoli Federico II

Dipartimento di
Ingegneria Civile, Edile e Ambientale
dell'Università degli Studi di Napoli Federico II

  • 26.11.2020: Copertina rivista Atmosphere ...approfondisci
  • 14.11.2020: L'Ateneo è in zona rossa. Cosa cambia ...approfondisci
  • 11.11.2020: Prima tornata elettorale per l’elezione del direttore per il triennio 2020-2023 ...approfondisci
  • 03.11.2020: Premiati borse di studio Eccellenza DICEA ...approfondisci
  • 23.10.2020: AVVISO URGENTE dattica in modalità esclusivamente telematica per il canale primo anno di Ingegneria Ambiente e Territorio-Civile-Edile-Gestionale dei Progetti e delle Infrastrutture aula T-A1, plesso di via Nuova Agnano ...approfondisci
  • 20.10.2020: FASE 3 emergenza COVID19 ...approfondisci
  • 17.10.2020: Corsi per le matricole e lauree in presenza dal 19 al 30 ottobre ...approfondisci
  • 16.10.2020: Offerta formativa dell'Istat per i tirocini curriculari del nuovo anno accademico ...approfondisci
  • 16.10.2020: PROCEDURA PER LA COMUNICAZIONE DI CASI DI TAMPONI POSITIVI TRA STUDENTI DELLA SCUOLA PSB ...approfondisci
  • 15.10.2020: Venerdì 16 ottobre le attività didattiche si svolgeranno regolarmente ...approfondisci
  • Dicea
    amministrazione
    Amministrazione
    Amministrazione


Il Segretario Amministrativo del Dicea è Nicolina Naccarato
L'Amministrazione del Dicea è articolata in tre Uffici principali:


Ufficio contabilità: Nicolina Naccarato (Capo ufficio)  nicolina.naccarato@unina.it
Responsabilità:
- Responsabile dei procedimenti amministrativi di competenza dell’Ufficio, ai sensi della L. n. 241/1990 e s.m.i. e della normativa di Ateneo; 

- Programma e organizza, nell’ambito delle direttive impartite dal Direttore del Dipartimento, l’attività dell’Ufficio dipartimentale, proponendo al Direttore stesso gli opportuni correttivi laddove si evidenzino inefficienze;

Competenze:
• Bilancio di previsione annuale autorizzatorio (budget economico e degli investimenti) e bilancio di esercizio;
• Verifica copertura finanziaria degli atti che comportano impegni di spesa;
• Gestione dei flussi di cassa e degli ordinativi di incasso e di pagamenti;
• Adempimenti fiscali;
• Inventario;
• Protocollo.

Personale tecnico – amministrativo afferente:
• Antonietta Caracciolo,  
• Marina D'Ambrosio, 
• Ciro Matino,
. Carlo Sorrentino.

Ufficio contratti, logistica e personaleGennaro Doria (Capo ufficio) gennaro.doria@unina.it
Responsabilità
- Responsabile dei procedimenti amministrativi di competenza dell’Ufficio, ai sensi della L. n. 241/1990 e s.m.i. e della normativa di Ateneo;
- Programma e organizza, nell’ambito delle direttive impartite dal Direttore del Dipartimento, l’attività dell’Ufficio dipartimentale, proponendo al Direttore stesso gli opportuni correttivi laddove si evidenzino inefficienze;

Competenze
• Gare ed appalti;
• Procedure di acquisto;
• Missioni;
• Manutenzione e spese gestione del Dipartimento;
• Procedure finalizzate al conferimento dei rapporti di lavoro autonomo, assegni di ricerca e borse di studio;
• Adempimenti amministrativi relativi al personale del Dipartimento

Personale tecnico – amministrativo afferente:
• Stefania Gatta
• Guiseppina Urciuoli.
 
Ufficio gestione progetti di ricerca e attività sul territorio: Patrizia Zenga (Capo ufficio) patrizia.zenga@unina.it
Responsabilità:
- Responsabile dei procedimenti amministrativi di competenza dell’Ufficio, ai sensi della L. n. 241/1990 e s.m.i. e della normativa di Ateneo;
- Programma e organizza, nell’ambito delle direttive impartite dal Direttore del Dipartimento, l’attività dell’Ufficio dipartimentale, proponendo al Direttore stesso gli opportuni correttivi laddove si evidenzino inefficienze;

Competenze:
• Supporto alla proposta di progetti di ricerca e delle convenzioni;
• Gestione e rendicontazione dei progetti di ricerca;
• Gestione e rendicontazione delle convenzioni;
• Supporto alla valutazione delle attività di ricerca del Dipartimento;
• Attività conto terzi;
• Attività legate ai corsi di dottorato di ricerca, assegni di ricerca e borse di studio post laurea.

Personale tecnico – amministrativo afferente:
• Patrizia Testa.

Segreteria della Direzione 
Personale tecnico-amministrativo afferente
• Cinzia De Marsanich,
• Olga Iossa,
• Vincenzo Salzano,
• Ferdinando Silvestro.

Laboratori 
Personale tecnico-amministrativo afferente
• Antonio Cammarota,
• Alfredo Caruso,
• Anna Formisano,
• Antonio Fusco,
• Domenico Palmiero,
• Augusto Penna,

• Alfredo Ponzo,
• Attilio Sannino.


Area Biblioteche 
Personale tecnico-amministrativo afferente
• Tiziana Bellardini,
• Nicola Esposito,
• Francesca Fittipaldi,
• Anna Concetta Parisi,
• Michele Rinaldi.

Contatti

Contatta il nostro reparto amministrativo per qualsiasi richiesta di informazioni, utilizzando il modulo presente in questa pagina. Tutti i campi sono obbligatori.

captcha codice

Cliccando sul bottone 'invia ora', l'utente dichiara d'aver preso visione della privacy policy di questo sito e di acconsentire al trattamento dei propri dati, nel rispetto delle disposizioni di cui al d.lgs. 196/03