Second Edition 2021
Mediterranean PhD School

European Green Deal. The Contribution from Civil, Architectural and Environmental Engineering

Eccellenza 2018-2022
Dipartimento di Eccellenza

Il DICEA è tra i migliori 180 Dipartimenti delle Università Statali che spiccano per la qualità della ricerca.

Offerta didattica
Corsi di laurea

L'offerta didattica del DICEA è composta da quattro corsi di laurea triennale, tre corsi di laurea maggistrale e un corso di laurea a ciclo unico.

Dottorato
Ingegneria dei Sistemi Civili

Il Dottorato si propone di formare nuove generazioni di ricercatori, progettisti e tecnici di alta qualificazione e di promuovere l’innovazione tecnologica e dei processi.

previous arrow
next arrow
Slider


The Department of Civil, Building and Environmental Engineering (DICEA) of the University of Napoli Federico II has been established in 2013.
Since its foundation the different disciplines characterizing the Department are conventionally grouped together in the following main subject areas: Water Engineering, Water Systems and Environmental Engineering; Engineering of Transportation Systems and Infrastructures; Geotechnical Engineering and Engineering Geology; Building, Urban, Landscape and Architectural Engineering.

REMLab - Laboratorio di Rilievo e Modellazione del DICEA

Il Laboratorio di Rilievo e Modellazione (REMlab) occupa una superficie di circa 50 mq al 7° piano dell'edificio di P.le Tecchio. E' il contenitore delle attività svolte dal gruppo di ricerca di Disegno. Dispone di strumenti per l'elaborazione digitale e analogica per la grafica raster e la modellazione solida e di un parco strumentale destinato al rilevamento metrico topografico, alla elaborazione di pointcloud da laser-scanning e photo-scanning ed alla produzione multimediale ed interattiva.

Responsabile: Pierpaolo D'Agostino
Show More
1 of 2 Next