Sondaggio on-line sulla mobilità della comunità federiciana

Parte la prima campagna di indagine d’Ateneo per il rilievo delle abitudini di mobilità della comunità fridericiana. Dal 2 novembre comincerà l’analisi attraverso interviste agli studenti. Dal 15 novembre sarà poi la volta del Personale di Ricerca e Docente e del Personale Tecnico e Amministrativo dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.

Un sondaggio on-line permetterà di conoscere abitudini, attitudini e bisogni della comunità fridericiana e di realizzare la base informativa con la quale progettare la mobilità del futuro dell’Ateneo, secondo le strategie di sostenibilità del Piano Triennale d’Ateneo.

Rappresenterà uno strumento di stimolo verso l’adozione di migliori pratiche nell’organizzazione della mobilità da/verso e tra i plessi universitari della Federico II.

Le informazioni saranno utilizzate insieme agli operatori della mobilità (ANM, EAV, Trenitalia, Unico Campania, Amicar, Lime, Helbitz, Reby), alle amministrazioni Comunale e Regionale e ai partner tecnologici di Federico II del Polo di Eccellenza Smart Mobility & Logistics costituito insieme a Almaviva per realizzare una piattaforma per la gestione moderna della mobilità di lavoratori e studenti dell’Ateneo federiciano.

1. Il link del sondaggio: https://forms.office.com/r/Wzv6Cej4VR
2. Il link della notizia sul sito di Ateneo https://www.unina.it/-/27239776-sondaggio-on-line-sulla-mobilita-della-comunita-federiciana