Call del progetto “URBANIZER: documentazione, formazione e operatività nell’ambito della creatività urbana”

È on-line la call del progetto “URBANIZER: documentazione, formazione e operatività nell’ambito della creatività urbana” che selezionerà 20 giovani di età compresa tra 18 e 35 anni, residenti a Napoli o in provincia. I beneficiari potranno partecipare gratuitamente al progetto, che prevede due laboratori, presso il Centro Territoriale per la Creatività Urbana di Ponticelli, dedicati alla catalogazione di documenti sulla storia del fenomeno e alla gestione delle fasi di realizzazione di opere d’arte murali, fino alla creazione di un podcast, di un grande murale e di un’app come strumento operativo.

La call si rivolge in particolare ai giovani con esperienza e/o con motivato interesse in una o più delle seguenti aree: creatività urbana, arte, architettura, rigenerazione urbana, catalogazione, ricerca umanistica, digitalizzazione.

Il termine ultimo per l’invio delle candidature è il 26 novembre.
Per info: http://www.inward.it/wp-content/uploads/2023/10/Call-Urbanizer-testo.pdf

Il progetto è sostenuto da Creative Living Lab – Edizione 5, promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura. Ideato dall’Associazione Arteteca / INWARD – Osservatorio Nazionale sulla Creatività Urbana, con la collaborazione di CentroStudi BAP – Università degli Studi di Napoli “Federico II”, EAV RegioneCampania e Comune di Napoli – Municipalità 6.