L’ingegnere delle infrastrutture si forma a Napoli nella stagione del Pnrr (ilDenaro.it)

Iscrizioni aperte, dal 1° settembre al 31 ottobre, a tutti gli studenti che intendono frequentare uno dei corsi di laurea dell’Università degli Studi di Napoli Federico II. Nel panorama dell’offerta formativa, anche il nuovo corso di Laurea in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Servizi coordinato dal prof. Gianluca Dell’Acqua, che abbiamo intervistato per approfondire con lui le peculiarità e le opportunità del corso.
Gianluca Dell’Acqua è Professore Ordinario di Strade, Ferrovie e Aeroporti dell’Ateneo federiciano e docente di “Progettazione stradale e ferroviaria in ambiente BIM” al Master BIM e progettazione integrata sostenibile. E’, inoltre, componente del collegio dei docenti del Dottorato di Ricerca in Infrastrutture e Trasporti dell’Università di Roma La Sapienza ed è stato chairman della I-BIM International SIIV Summer School (2017), del congresso Transport Infrastructure and Systems (2017) e delle conferenze ICTTE on Traffic and Transport Engineering (2014 e 2016).

Continua a leggere l’articolo https://www.ildenaro.it/lingegnere-delle-infrastrutture-si-forma-a-napoli-nella-stagione-del-pnrr/