“Guardian-Safely Around – Mobile App, Machine Learning e AI per migliorare la walkability” è il titolo del terzo seminario organizzato dall’ing. Gerardo Carpentieri nell’ambito dell’insegnamento di Sistemi Informativi Territoriali (CdLM in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio) presso il DICEA – Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile e Ambientale.
Il seminario si svolgerà 29 novembre 2023, alle ore 13:30, e vedrà la partecipazione di Antonio Leonardi e Salvatore Crocellà fondatori di Guardian – Safely Around.
Guardian – Safely Around è una soluzione pensata per risolvere il crescente problema della sicurezza personale nelle città. Nello specifico Guardian è un software che permette all’utente, tramite la fruizione di un’applicazione mobile, di segnalare eventuali situazioni di pericolo reali e/o presunte. Il sistema Guardian combina: Machine Learning, AI, Gait Analysis and Recognition, Sensori di Movimento, Geofencing, Geolocation e Sensori di salute, tecnologie già ampiamente sperimentate e fortemente consolidate in grado di registrare l’aumento di pericolo percepito e di intervenire tempestivamente, grazie al servizio di chiamata rapida, nel caso in cui questo si manifesti.
locandina_Guardian