IoMOBILITY AWARDS. ANM e DICEA insieme per il concept AMaaS (Adaptive-MaaS)

ANM e DICEA insieme per il concept AMaaS (Adaptive-MaaS), un modello innovative in cui il paradigma del trasporto a chiamata viene applicato alle aree ad elevate intensità di domanda. Servizi di trasporto collettivo caratterizzati da percorsi, linee e orari non predefiniti, che si adattano dinamicamente ad una domanda di trasporto sempre più “liquida”, minimizzando congestione, emissioni climalteranti e ottimizzando la densità energetica del sistema di mobilità.

Il concept è stato presentato dal professore Cino Bifulco e dagli ingegneri Felice Mondo e Nicola Pascale (amministratore unico di ANM) alla seconda edizione degli IoMOBILITY AWARDS, vincendo il secondo premio della categoria Urban Mobility, nonché il premio speciale MOBILITY ANALYTICS.

Il recente accordo Quadro tra Università Federico II e Azienda Napoletana Mobilità ha dato immediatamente i suoi frutti in una agguerrita competizione sul terreno dell’innovazione con alcune importanti e veloci start up.

Per maggiori informazioni consulta il seguente link https://www.linkedin.com/posts/iomobility-awards_iomobilityawards-iomobilityworld-activity-6869686179919343617-ulRz