Convegno Internazionale IN-formazione – 5 e 6 giugno 2023

Nei giorni 5 e 6 giugno 2023, presso Villa Rufolo (Ravello), avrà luogo il Convegno Internazionale IN-formazione.
IN-Formazione è un progetto proposto dal Ministero della Cultura (Direzione generale Educazione, ricerca e istituti culturali – DGERIC), dall’Università degli Studi di Napoli Federico II (Dipartimento di Ingegneria Civile Edile Ambientale – Responsabile scientifico Prof. Roberto Castelluccio) e dal Centro Universitario Europeo Beni Culturali – CUEBC di Ravello.
Obiettivo principale del progetto è quello di favorire lo scambio di conoscenze e competenze tra i diversi soggetti della filiera che operano nel settore del recupero e della valorizzazione del patrimonio culturale costruito, anche con riferimento al suo riuso efficiente.
L’iniziativa si colloca tra le attività di Terza Missione e Public Engagement che l’Università italiana svolge a favore della Pubblica Amministrazione nello scenario di trasformazione economico-sociale e di convergenza di fattori di crisi geopolitici, energetici e ambientali.
Il convegno sarà trasmesso anche in Diretta streaming con riconoscimento di crediti formativi professionali riconosciuti dai rispettivi Consigli Nazionali di Ingegneri, Architetti e Geometri.
I dettagli dell’iniziativa sono riportati nella locandina allegata.